I 7 VERI consigli per raggiungere e mantenere la linea!
CHI ASSOLVE E RISOLVE I PECCATI DI GOLA ?
È bastato un piccolo assaggio di primavera per risvegliare dal torpore le coscienze di chi durante l’ inverno si è concesso qualche piatto di troppo e spingerli affannosamente alla ricerca di rimedio che assolva e risolva gli ormai commessi “peccati di gola”.
Diete di ogni sorta, zumba e pilates, massaggi drenanti e snellenti, integratori miracolosi.
Le proposte e le promesse sono sempre tante, ma le delusioni e i soldi sprecati non sono da meno.
Come fare allora a trovare il metodo giusto per ottenere i risultati sperati?
Ecco qualche piccola regola che può aiutarvi ad essere quantomeno più consapevoli.
1. Non cercate LA DIETA MIRACOLOSA, ma UN REGIME ALIMENTARE CORRETTO
Sappiate che la dieta che ha fatto perdere chili e centimetri alla vostra vicina di casa non sortirà lo stesso effetto su di voi e che tutto quello che potete leggere su settimanali e riviste sono dei consigli di massima e non delle regole universali. Rivolgetevi a professionisti qualificati che possano PERSONALIZZARE la dieta rispetto alla vostra condizione fisica e le vostre esigenze ( lavoro, sport, studio, etc ) per evitare squilibri e carenze spesso pericolosi.
2. Non cercate L’ INTEGRATORE MIRCOLOSO perché NON ESISTE.
Nessun integratore può compensare alimentazione scorretta e pigrizia! Il vostro impegno deve essere il primo integratore affinché quello in pillole funzioni. In commercio esistono numerosissime proposte ed esattamente come per la dieta va scelto il più adatto a voi.
Uno STIMOLANTE DEL METABOLISMO non funzionerà semplicemente perché le piante che contiene hanno questa azione, ma solo se quella particolare formulazione scelta tra le decine disponibili in commercio sarà adatta al vostro tipo COSTITUZIONE – CONDIZIONE FISICA E DI SALUTE – ALIMENTAZIONE – ATTIVITA’ FISICA. Si tratta di valutazioni che può fare solo chi ha esperienza nel settore degli integratori e dei fitopreparati, non accettate consigli da chi non ha la competenza per offrirveli
3. MUOVETEVI, MUOVETEVI, MUOVETEVI!
Molti vivono l’ attività fisica come un ulteriore lavoro – e, si sa, che di questo ne abbiamo in abbondanza grazie alla vita moderna – ed è per questo che sono reticenti a fare un po’ di sport. TROVATE IL VOSTRO, trovate un’ attività che vi piaccia e vi faccia sentire bene, rilassati e che non vi pesi. Andare a camminare con il cane, fare dei bei giri in bicicletta, qualche sentiero in montagna magari, un corso di ballo con amici o con il compagno, oppure qualche attività che integri sia dell’ attività aerobica, che tecniche di rilassamento/stetching/meditazioni, se fa per voi!
4. le INTOLLERANZE sono SOLO UNA PARTE DEL PROBLEMA
Fioriscono ogni giorno operatori che si propongono di scovare i cibi a cui siete intolleranti quali CAUSA UNICA ED ASSOLUTA del vostro sovrappeso. NO! Un test di questo tipo può essere molto efficace per scremare tra gli alimenti quelli che possono effettivamente RALLENTARE un percorso di dimagrimento, ma è necessario valutarli nel modo giusto. L’ intolleranza è una faccia della medaglia e ha il suo peso, ma la superficialità con cui viene eseguito il test rischia di essere fuorviante; ogni alimento esercita più di un’ azione sull’ organismo e spesso ciò a cui non siete apparentemente intolleranti non è comunque adatto a voi.
5. la forma perfetta NON SI OTTIENE SOLO A TAVOLA
Avere un’ alimentazione corretta non esaurisce i mezzi necessari per ottenere una forma fisica invidiabile, dobbiamo infatti dare il giusto valore ad altri aspetti che possono concorrere all’obiettivo: l’ efficienza dei principali sistemi corporei ( immunitario, emuntoriale, nervoso, ormonale, etc ) è necessaria affinché i risultati di un programma alimentare finalizzato al dimagrimento vengano raggiunti.
6. siate COSTANTI
Il tempo è la variabile più odiata, ma è tra i pilastri più importanti di un programma che sia veramente efficace. Se non avete risultati subito, NON ARRENDETEVI e chiedete aiuto a qualcuno che possa aiutarvi a trovare degli errori nel vostro percorso.
7. Non cercate SCORCIATOIE o SCUSE
Abbiate rispetto di voi stessi e i risultati arriveranno. Questa è l’ unica promessa che non viene mai delusa.