Informazioni? Contattaci per una consulenza personalizzata
Informazioni?
Contattaci per una
consulenza personalizzata
Maggiori informazioni su Alch – Acqua distillata di Menta
L’acqua distillata di Menta, o idrolato di Menta, è nota per i suoi numerosi benefici dati dalle sue proprietà rinfrescanti, seboregolatrici, astringenti, purificanti, lenitive e rivitalizzanti.
Ideale per le pelli grasse e impure ma anche per pelli irritate e arrossate.
A cosa serve l’acqua distillata di Menta?
- Tonico viso: ottima dopo la detenzione per la sua azione purificante e seboregolatrice in caso di pelle grassa o impura ma anche per sfruttare le sue proprietà rivitalizzanti ed energizzanti.
- Rinfrescante: utile da vaporizzare su viso e corpo per donne un’immediata sensazione di freschezza. Ideale nei periodi estivi o dopo un’intensa attività sportiva.
- Decongestionante: grazie alle sue proprietà rinfrescanti, energizzanti e degongestionanti è indicata nel trattamento di borse e occhiaie.
- Cuoio capelluto: indicata in caso di cuoio capelluto grasso per andare a regolare la produzione di sebo e donare sollievo in caso di prurito o irritazioni.
- Infiammazioni: l’acqua distillata di Menta è un toccasana in caso di irritazioni cutanee, eritemi solari, dermatiti e arrossamenti in quanto dono un immediato sollievo e sensazione di freschezza grazie alle sue proprietà lenitive w rinfrescanti.
- Mal di testa:ottima per lenire emicrania e mal di testa grazie al sue effetto distensivo e rilassante a livello nervoso.
La nostra acqua distillata di Menta è certificata come integratore alimentare. Può essere assunta per via interna per le sue proprietà stomachiche, antispasmodiche, analgesiche, antinfiammatorie e astringenti.
Se invece vuoi vuoi approfondire le numerose proprietà dell’olio essenziale di Menta clicca qui.