Informazioni? Contattaci per una consulenza personalizzata
Informazioni?
Contattaci per una
consulenza personalizzata
Maggiori informazioni su Alch – Acqua distillata di Lavanda
L’acqua distillata di Lavanda, o idrolato di Lavanda, è ottenuta attraverso la distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite della lavanda. Nota da tempo per i suoi benefici e utilizzata per le sue innumerevoli proprietà: lenitivi, riequilibranti, astringenti, decongestionanti, antinfiammatorie e tonificanti.
Ideale per il trattamento delle pelli grasse o infiammate, ma anche in caso di pelle secca che necessita di maggiore idratazione.
Come si usa l’acqua distillata? di Lavanda?
- Tonico viso: indicato dopo la detersione perchè possiede è in grado di favorire l’ossigenzazione dei tessuti lasciando la pelle più tonica, compatta e luminosa. Vaporizzata sul viso è ottima per donare maggiore idratazione nelle pelli di secche. Infine, grazie alle sue proprietà seboregolatrici e dermopurificanti è in grado di minimizzare i pori e tenere sotto controllo la produzione di sebo in caso di pelli grasse o impure, regalando anche una texture più opaca.
- Decongestionante: ideale in caso di occhi gonfi, stanchi e per il trattamento di borse e occhiaie grazie al sue effetto decongestionante
- Pelli irritate: indicata per il trattamento della pelle irritata, pruriginosa, arrossata per il suo effetto lenitivo e calmante che dona un immediato sollievo. Ottima anche in caso di scottature o eritemi solarti.
- Capelli e cuoio capelluto: disinfiamma il cuoio capelluto arrossato o irritato, combatte la forfora grazie alla sua azione astringente e dona vitalità e lucentezza alla chioma.
- Distensivo: ha un’azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, indicata in caso di cefalea.
La nostra acqua distillata di Lavanda è certificata come integratore alimentare. Può essere assunta per via interna per la sua azione antisettica, analgesica, antispasmodica, antidepressiva, calmante, disintossicante, diuretica, digestiva, vermifuga, vulneraria
Nelle nostre erboristerie sono disponibili tre diverse tipologie di olio essenziale di Lavanda:
- Lavanda mix Lavandino: Indicato in caso di depressione, tensione nervosa, insonnia, dolori, mal d’orecchio, malattie delle vie respiratorie, problemi di- gestivi, cistite, punture d’insetti.
- Lavanda Vera Provenza: spasmolitico, ansiolitico, miorilassante, Antidepressivo, antalgico, antibatterico, antisettico, cicatrizzante. La Lavanda ha un forte impatto sul sistema nervoso e sulla sfera emotiva.
- Lavandino: spasmolitico, ansiolitico, miorilassante. Grazie all’alta quota di linalolo il Lavandino è particolarmente adatto come rilassante, anche per i più piccini, e risulta più maneggevole nelle applicazioni topiche. Ottimo, anche come preventivo contro i pidocchi.