Natur Unique: nuova linea IaluCollagen Intensive

L'agente di Natur Unique qualche settimana fa ci ha presentato con grande entusiasmo una nuova linea: IaluCollagen Intensive.

Ci ha mostrato un video molto interessante e anche noi siamo stati davvero affascinati da questi prodotti particolari, che hanno uno speciale brevetto Giapponese, a base di purissimi acido ialuronico e collagene marino idrolizzato, ovvero il tipo di collagene a più alta biodisponibilità.

E quando diciamo "purissimi", è proprio davvero così:

la linea è composta da patch, ovvero cerotti, i cui ingredienti - basti guardare l'inci - sono davvero solo collagene e acido ialuronico.

I patch sono di tre tipi:

  • per  la zona fonte o collo
  • per la zona contorno occhi o contorno labbra
  • per le guance

Inoltre, il secondo prodotto della  linea è uno speciale spray che si chiama "Booster rivitalizzante e illuminante", composto sia dai due attivi principali suddetti, che da altri principi attivi:

  • peptidi
  • adenosina
  • centella asiatica
  • acacia
  • niacinamide

ognuno dei quali concorre all'effetto anti-age, a tonificare e a rigenerare la pelle del viso, prevenire e contrastare  l’invecchiamento cutaneo, favorire la vitalità, la luminosità e la bellezza della cute e lasciare la pelle morbida e setosa.

E' possibile utilizzare il siero anche da solo, sia su tutto il viso, che sulle piccole zone da trattare, ma diventa invece indispensabile per l'applicazione dei patch.

Per prima cosa, vi mostriamo il video dell'azienda produttrice. In seguito, vi mostriamo un video fatto proprio da noi per testarlo "sulla nostra pelle", dove abbiamo usato Marcello come "cavia" per il trattamento d'urto con i cerotti.

 

Perché abbiamo voluto fare un video proprio noi

In genere amiamo testare i prodotti che consigliamo ai clienti proprio su di noi, inoltre ci siamo resi conto che, nonostante l'applicazione del patch non sia così complessa, è però necessario seguire passo passo tutta una serie di passaggi che, se sbagliati, possono creare difficoltà.

Quindi, abbiamo voluto mostrarvi tutti i passaggi per rendere il tutto semplice e soprattutto alla fine del video abbiamo mostrato una immagine di Marcello prima de dopo il trattamento urto, per far vedere il risultato.

La prima parte è una descrizione delle proprietà del siero e del cerotto, mentre dal minuto 4:30 potrete vedere come si applica.

Ecco il video:

Qui vi mostriamo l'immagine di Marcello prima e dopo il trattamento

Lungi da noi - chi ci conosce dal vivo lo sa - proporre prodotti e dire che siano "miracolosi", perché purtroppo nessun prodotto lo è, però come potete vedere l'effetto dopo il trattamento d'urto si vede davvero.

E' un effetto sicuramente passeggero, ma se si applica il siero e se si fa regolarmente il trattamento con i patch, sicuramente la pelle prenderà un aspetto decisamente migliore.

prima e dopo 2

Con quale frequenza applicare i patch?

Il consiglio è quello di fare inizialmente una applicazione a settimana delle zone più problematiche da trattare.

In seguito, si possono diradare i trattamenti, dapprima ad un paio di volte al mese, e poi eventualmente ad una volta al mese.

Ogni tanto di possono ripetere i cicli completi, soprattutto ai cambi di stagione o quando la pelle risulta visibilmente disidratata, alipidica, spenta e stanca.

Ecco i prodotti della linea:

L'importanza dei principi attivi di cui è composta la linea:

L’importanza del Collagene:

Il Collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ed è responsabile del tono e della compattezza della pelle.

Con il passare del tempo il corpo ne produce sempre meno e gradualmente la pelle forma rughe, macchie e perdita di luminosità.

Ialucollagen® Intensive è una linea cosmetica esclusiva con tecnologia brevettata che contiene Collagene di origine marina, dalla Nuova Zelanda, dalle incredibili proprietà rigenerative, selezionate appositamente.

L’importanza dell’acido ialuronico:

Costituisce una impalcatura che permette al tessuto connettivo di mantenere il suo tono.

Grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea.

GLI ALTRI ATTIVI DEL SIERO:

Peptidi

possiedono eccellenti proprietà anti invecchiamento, rinforzano la barriera cutanea e contribuiscono a un aspetto più giovane. Sono adatti anche alle pelli più sensibili. Sono un ottimo alleato contro le rughe e altri segni dell’invecchiamento. Il loro effetto induce l’organismo a stimolare e migliorare alcune funzioni come la crescita cellulare.

Adenosina

migliora la qualità della pelle con effetto antirughe, diminuendone la visibilità. Aiuta a dare una sferzata di tonificante energia rivitalizzando la superficie della pelle.

Centella Asiatica

molte ricerche ne hanno dimostrato nel stimolare la produzione di Collagene e nel miglioramento della tensione e dell’elasticità dei vasi sanguigni.

Acacia

grazie alla sua ricchezza di polisaccaridi e glicoproteine è un vero e proprio cosmetico tensore e rassodante

Niacinamide

è la forma attiva di niacina o Vitamina B3. Aiuta a mantenere la compattezza e la morbidezza della pelle, riducendo la comparsa delle rughe. Rinforza la barriera cutanea aiutando a formare il film lipidico della pelle; attenua le imperfezioni, le macchie e le irregolarità. Regolarizza la produzione di sebo, dona sollievo e protezione in caso di arrossamenti e irritazioni.