La Garcinia Cambogia: non un miracolo…
… ma di certo un reale aiuto!
Sono tantissime le persone che varcano la soglia della nostra erboristeria chiedendoci un aiuto per perdere peso con la Garcinia cambogia.
Il nostro obiettivo è ricordare ai nostri clienti – dovrebbe essere ovvio, ma non sempre lo è davvero – che il dimagrimento passa innanzitutto da uno stile di vita corretto: alimentazione giusta e movimento fisico. Purtroppo non esistono integratori o fitoterapici che, senza andare a modificare le proprie abitudini scorrette, faccia “miracoli”.
E quindi? Vale la pena acquistare gli integratori alimentari cosiddetti “dimagranti”?
La risposta è: assolutamente si! Senza aspettarsi, appunto, che “da soli” ci facciano perdere i chili accumulati, essi tuttavia possono:
- velocizzare il processo di dimagrimento
- aiutarci a contrastare la fame
- aiutarci a limitare l’ assorbimento dei grassi
- darci quella carica di cui abbiamo bisogno per partire
Garcinia Cambogia
Ultimamente uno dei rimedi di cui si parla tanto a tal proposito è la Garcinia cambogia. Perché? Perché funziona e non ha effetti collaterali o interazioni con farmaci e altri fitoterapici a differenza di altri tipi di “dimagranti” (ex: termogenici o alghe contenenti iodio).
Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico che una volta assunto ha la peculiarità di far venire meno lo stimolo della fame e fare aumentare il metabolismo. La sua azione è di boccare la sintesi dell’acetil coenzima A agendo sulla sintesi del colesterolo e di altri lipidi.
Pertanto questa droga fa in modo che i grassi non vengano assorbiti e immagazzinati dall’organismo.
Gli effetti di questo integratore si vedono subito soprattutto – e come è giusto che sia- con lo sport: viene utilizzato il grasso come carburante e continua ad agire anche quando il fisico non è sotto stress fisico facendo in modo che i carboidrati assunti non si trasformino in grasso. E’ stata ampiamente dimostrata l’efficacia della Garcinia nel trattamento di patologie come il colesterolo ed i trigliceridi.
PUO’ ANCHE INTERESSARTI:
Scopri quali sono i 7 VERI CONSIGLI per raggiungere e mantenere la linea!